Page « 1 2 3 ... 893 [894895 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:
Author Topic: Italia 49940 replies
Gabriele Lojacono
(Group Amateur - 61)



Posts: 39
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26781 posted Nov 24th 2014, 17:11:44 Quote 
si Lorenzo vero..abbiamo diverse cose che possono accadere, infatti non sto criticando gpro, anzi il gioco mi piace da morire, dico solo che basterebbe poco per migliorarlo e avvicinarlo alla realta' che poi dovrebbe essere lo scopo del gioco.
Quello che manca e' proprio quello che piu' spesso accade nelle corse a tutti i livelli, l'imprevisto, la leggera collisione o la collisione decisiva, sopratutto ora che le vetture difficilmente hanno problemi; se guardi i dati della stagione appena finita vedrai che la maggior parte dei ritiri e' imputabile ad una collisione con un altra vettura o cmq una sosta in piu' ai box per riparare i danni...
Mickael Legrand
(Group Pro - 21)



Posts: 1024
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26782 posted Nov 24th 2014, 18:53:05 Quote 
Letto il discorso io anzi, sarei contrario alla componente "random" pura.
Non si può, a mio avviso, compromettere la stagione (o addirittura 2-3 stagioni pianificate) di un ottimo giocatore, a discapito di un "nabbo" fortunato.
Se io punto a fare qualche punto salvezza, e pianifico economia e gare preferite e usura pezzi ed economia allenamento pilota test ecc e proprio in quelle 2-3 gare favorevoli mi schianto alla prima curva per un random puro, allora mi si girano.
Altra cosa è invece il random di chi parte cercando di sorpassare tutti alla prima curva con rischi 100 su pista oleosa e si meraviglia di uscire fuori.

Io direi che sarebbe molto meglio eliminare i veri random (ha bucato, deve cambiare il casco, ha investito lo scoiattolo) e invece dare una miglior misura ai rischi.
Mi è capitato di fare 4 errori a rischi zero e non farne a rischi 100 il che rende illogico ill gioco.
Pietro Poracchia
(Group Amateur - 90)



Posts: 179
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26783 posted Nov 24th 2014, 19:18:52 Quote 
La cosa più "ridicola" anche se attualmente utile, è rompere un pezzo come cambio o motore (per esempio) al 6° giro, e finire una gara da 60 giri lo stesso col pezzo rotto...in F1 se si rompesse il motore o il cambio di qualcuno nessuno tenta a fare anche solo un giro in più
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26784 posted Nov 24th 2014, 19:27:10 Quote 
A me sinceramente sta bene la meccanica del gioco in sè.

L'importante per me è divertirmi , non arrivare in Elite.


Poi ovvio che divertirsi e vincere allo stesso tempo è più emozionante , ma alla fine (almeno per me) la prima priorità rimane il divertimento ; e io mi diverto lo stesso , randoms o no. :)
Pietro Poracchia
(Group Amateur - 90)



Posts: 179
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26785 posted Nov 24th 2014, 20:03:34 Quote 
Quello si, comunque penso di poter parlare anche per Gabriele, non pensavamo a queste accortezze per farci vincere, ma per un divertimento in più, io anche adoro questo gioco, e purtroppo lo scoperto tardi, come detto in precedenza, giocavo ad f1project un po' di anni fa, e l'avevo mollato perché non sopportavo le aste per i pezzi.... Poi non so perché abbia chiuso, comunque son contento di star qui e mi diverto parecchio ;-)
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26786 posted Nov 24th 2014, 20:08:11 (last edited Nov 24th 2014, 20:09:24 by Luca Bertani) Quote 
Io ho scoperto questo gioco per caso , grazie a due amici che già giocavano e mi hanno iniziato blandamente alle basi.

Vinsi 3 delle mie prime 4 gare senza praticamente sapere cosa stessi facendo .. ancora rido pensandoci. xP


Poi andando avanti ho cominciato a capirci sempre di più e grazie anche alle mie esperienze in vari teams con gente esperta a carico , sono riuscito a farmi un'idea più concreta e a raggiungere risultati più soddisfacenti.

Ora penso di essere all'apice delle mie conoscenze sul gioco , anche se devo ancora migliorare parecchio : ho i mezzi e le abilità per riuscire a fare bene , solo il tempo ci darà un responso più accurato. :)
Pietro Poracchia
(Group Amateur - 90)



Posts: 179
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26787 posted Nov 24th 2014, 21:14:17 Quote 
Beh, guardavo che abbiamo iniziato qui nello stesso periodo, e per culo anch'io ho vinto una gara all'inizio con un pilota che meglio non citare XD comunque io sto continuando ad imparare cose nuove e spero di riuscire a capire sempre più le meccaniche di questo game, comunque se fossi all'apice delle tue conoscenze dovresti puntare al l'elite no? ;-) io ho cominciato ora a capire le meccaniche di base dell'amat XD e una volta che salirò, se ci riesco, so che sarà un mondo tutto nuovo dove dovrò ricalibrarmi completamente...
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26788 posted Nov 24th 2014, 21:28:26 Quote 
Quote ( Pietro Poracchia @ November 24th 2014,21:14:17 )

comunque se fossi all'apice delle tue conoscenze dovresti puntare al l'elite no? ;-)


Io sto puntando molto in alto con questo pilota ; ha le potenzialità necessarie per arrivare ai piani alti dell'Olimpo e sono convinto di poterci riuscire.

E comunque anche se non fosse così , mi divertirò lo stesso a giocare : la base fondante di un gioco è il divertimento nel giocarlo e finché sarà così , anche se non dovessero arrivare corone iridate e successi scintillanti , io continuerò ad essere qui. :)
Antonio Gattulli
(Group Pro - 22)



Posts: 1068
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26789 posted Nov 24th 2014, 21:40:31 Quote 
Quote ( Luca Bertani @ November 24th 2014,21:28:26 )

Quote ( Pietro Poracchia @ November 24th 2014,21:14:17 )

comunque se fossi all'apice delle tue conoscenze dovresti puntare al l'elite no? ;-)

Io sto puntando molto in alto con questo pilota ; ha le potenzialità necessarie per arrivare ai piani alti dell'Olimpo e sono convinto di poterci riuscire.

E comunque anche se non fosse così , mi divertirò lo stesso a giocare : la base fondante di un gioco è il divertimento nel giocarlo e finché sarà così , anche se non dovessero arrivare corone iridate e successi scintillanti , io continuerò ad essere qui. :)

dipende cosa intendi per piani alti dell'Olimpo :D
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26790 posted Nov 24th 2014, 21:41:00 (last edited Nov 24th 2014, 21:41:31 by Luca Bertani) Quote 
Quote ( Antonio Gattulli @ November 24th 2014,21:40:31 )

dipende cosa intendi per piani alti dell'Olimpo :D


Master - Elite :)

Pensavo fosse ovvio non stessi parlando del monte greco. :P
Antonio Gattulli
(Group Pro - 22)



Posts: 1068
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26791 posted Nov 24th 2014, 21:48:54 Quote 
Quote ( Luca Bertani @ November 24th 2014,21:41:00 )

Quote ( Antonio Gattulli @ November 24th 2014,21:40:31 )

dipende cosa intendi per piani alti dell'Olimpo :D

Master - Elite :)

Pensavo fosse ovvio non stessi parlando del monte greco. :P

Stica :)
Giusto crederci però!
Io quando parto con un "progetto" nuovo,parto sempre convinto al 100%,poi spesso mi devo ricredere però :D
in bocca al lupo la strada sarà leggermente impegnativa!
Considera che la categoria Amatori la paragono al paradiso,trai le tue conclusioni....

Lapo Valla
(Group Amateur - 84)



Posts: 1405
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26792 posted Nov 24th 2014, 22:16:10 Quote 
La categoria amatori è stupenda....ci si fa un sacco di soldi, gli sponsor ti tirano i denari addosso, la macchina se monti un lv6 si incazza perchè diventa troppo facile e il pilota può permettersi di correre con la sigaretta in bocca e l'mp3 nelle orecchie con la pausini in sottofondo :)
A mio parere la categoria Amatori è il vero tutorial del gioco... in rookie avviene solo una scrematura generale tra chi è interessato al gioco e chi ci è capitato solo x caso...
Il gioco vero, a mio parere, inizia solo con la categoria Pro dove, non a caso, vengono introdotti aspetti fondamentali come scelta delle gomme e TD e diventa indispensabile fare test con ogni conseguenza per staff e strutture
Antonio Gattulli
(Group Pro - 22)



Posts: 1068
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26793 posted Nov 24th 2014, 23:02:44 (last edited Nov 24th 2014, 23:15:10 by Antonio Gattulli) Quote 
ecco,hai descritto quello che intendevo per il "paradiso" :)
Lapo,mi permetto di aggiungere con ogni conseguenza per staff,strutture e soldi! :D

scusate,forse sono stordito io,ma da quando hanno aggiunto la coppa nella carriera del manager??? grandi! :)
Gabriele Lojacono
(Group Amateur - 61)



Posts: 39
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26794 posted Nov 24th 2014, 23:29:20 Quote 
sottolineo quanto detto dal mio amico Pietro, vogliamo migliorare gpro? quando uno ha un problema tecnico ad inizio o a meta' gara nn puo' arrivare alla fine...irreale, e concludo dicendo..gare senza collisioni possono esserci, ma rimane un aspetto primario delle corse e se qui' nn ci sono vuol dire che rimarra' un gioco matematico, vedi Mickael giusto dire che chi pianifica non vuole veder rovinato tutto da un imprevisto ma..le corse non sono gli scacchi, ci sono mille imprevisti il primo dei quali proprio l'incidente dove magari non hai responsabilita' perche' ti son venuti addosso..vedi hamilton quando fu tamponato a spa da rosberg
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26795 posted Nov 24th 2014, 23:35:18 Quote 
Come dicono gli Admins continuamente , questo non può essere in tutto e per tutto in gioco speculare alla reale Formula Uno.


E' un gioco e bisogna prenderlo per quello che è : introdurre nuove features potrebbe richiedere un tempo maggiore al server per calcolarle e in generale rallentare il processo di gioco.

A mio parere è perfetto così , con le sue imperfezioni : e personalmente avendo anche preso non pochi randoms nella mia breve carriera in questo gioco , io mi diverto e continuerò a divertirmi anche senza collisioni ; non vedo l'ora di arrivare in Pro e spaccare tutto. xP


Quote ( Antonio Gattulli @ November 24th 2014,23:02:44 )

scusate,forse sono stordito io,ma da quando hanno aggiunto la coppa nella carriera del manager??? grandi! :)


Bisogna leggere i vari topic in inglese che vengono creati durante il giorno : è stata un'aggiunta recente , penso proprio di oggi. :)
Gino Bernardello
(Group Rookie - 284)



Posts: 1
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26796 posted Nov 25th 2014, 00:59:07 Quote 
Quote ( Daniele Ambroggi @ November 12th 2007,00:35:09 )

Ciao!!
Ho visto con piacere che gli italiani stanno aumentando.
Avevo provato in passato a sentire gli altri connazionali sul fatto di costruire un forum tutto nostro ma non ho avuto praticamente risposta.
Devo dire che l'unica persona con cui ho scambiato qualche opinione è stato Fabrizio Marcon...io faccio parte di un team di basso livello abbiamo 1 forum nostro dove postiamo setup e il race analysis del post gara...ora siamo in sette e di utenti veramente attivi siamo comunque in tre massimo quattro..se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe il benvenuto..non ho la conoscenza del gioco di Fabrizio ma comunque penso di avere già acquisito una buona esperienza almeno sugli aspetti principali del gioco...rimango dell'idea che un forum tutto nostro sarebbe comunque la soluzione migliore...quello precedente è stato chiuso ma allo stesso indirizzo potremmo creane uno nuovo..(http://www.forumup.it/forumnotexist.php)
Intanto un saluto a tutti e buon divertimento!!
Giuseppe Masciandaro
(Group Amateur - 108)



Posts: 1557
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26797 posted Nov 25th 2014, 14:26:31 Quote 
il problema vero sono i random che secondo me non hanno motivo di esistere. Cmq si, il gioco è molto migliorabile, iniziando dall'utilizzo dei rischi, passando per le collisioni e si, credo che nn abia senso correre per 40giri con una parte del mezzo che fuma ...

il punto vero però è che nessuno vuole prendere in considerazione la possibilità di rimuovere questi random, quindi questi rimarranno sempre discorsi teorici. Era anche stata avanzata la proposta di fare n "referendum" interno per vedere qante persone vorrebbero eliinare i random e quanti no, ma gli admin hann gia detto che non si farà

peccato
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26798 posted Nov 25th 2014, 14:30:03 Quote 
Quote ( Giuseppe Masciandaro @ November 25th 2014,14:26:31 )

Era anche stata avanzata la proposta di fare n "referendum" interno per vedere qante persone vorrebbero eliinare i random e quanti no, ma gli admin hann gia detto che non si farà


Perché sanno già che la maggioranza voterebbe per l'eliminazione dei random , ma a mio parere senza random non esiste il gioco.

Magari con quest'affermazione mi tirerò la zappa sui piedi per le prossime stagioni , ma io GPRO lo preferisco così.


Io mi diverto a giocare , randoms o no ; il gioco non deve essere in tutto e per tutto speculare alla reale F1 e il fatto che non sia la perfezione mi diverte ancora di più.
Giuseppe Masciandaro
(Group Amateur - 108)



Posts: 1557
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26799 posted Nov 25th 2014, 14:35:39 (last edited Nov 25th 2014, 14:36:09 by Giuseppe Masciandaro) Quote 
non è detto Luca, io dico togliamoli e tu dici teniamoli, siamo 50 e 50! XD

cmq io non mi riferisco solo al fatto di eliminare i random, ma di fare anche qualcosa per i rischi (dargli più peso) ecc ecc. ti ricordo solo le bestemmie che hai tirato quando il random ha toccato te, oppure, quando è successo a me, trovandomi ai box per il pit previsto, ho bucato e per quale motivo, essendo gia ai box, non sono rientrato in pista con altro set di gomme .... non ha senso, l'avesse, mi starebbero bene i random, ma cosi, no, mi sebra solo un modo come un altro per "controllare" maggiormente i vari gironi


ps: e comunque me lo faccio andar bene anche con i random, di fatti sono ancora qua XD
Marco Predappio
(Group Master - 5)


Topic mod
Posts: 3666
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26800 posted Nov 25th 2014, 14:37:19 Quote 
Quote ( Giuseppe Masciandaro @ November 25th 2014,14:26:31 )

il problema vero sono i random che secondo me non hanno motivo di esistere.

in tutti i giochi esistono i random, pensa alla prigione di monopoli.
A mio avviso gli admin cercano di scoraggiare le strategie OBP, quelle quando cerchi di salvarti spingendo una sola gara, o poco più, dell'intera stagione e fai il resto della season fumando.
Christian Vitale
(Group Pro - 24)



Posts: 281
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26801 posted Nov 25th 2014, 14:40:53 (last edited Nov 25th 2014, 14:44:19 by Christian Vitale) Quote 
io credo che non cambieranno più la struttura del gioco , che nel bene e nel male rimarrà questa. Ho letto post sul sistema punteggio, numero dei membri del team, random ma la linea generale rimane sempre di far rimanere tutto come è.
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26802 posted Nov 25th 2014, 14:41:26 Quote 
Quote ( Giuseppe Masciandaro @ November 25th 2014,14:35:39 )

ti ricordo solo le bestemmie che hai tirato quando il random ha toccato te


Io mi incavolo sul momento , è anche comprensibile ; ma poi mi passa quasi immediatamente , infatti già qualche ora dopo son tornato a discutere come prima come se niente fosse.


Ho un rapporto amore e odio con i randoms , da un certo lato li detesto mentre dall'altro penso che senza di essi non ci sarebbe senso a giocare ad un gioco del genere.


Io per mio parere personale adoro il gioco nella sua imperfezione ; le cose più importanti sono ben altre , scervellarsi tanto per un gioco a mio modesto parere non vale la candela.
Giuseppe Masciandaro
(Group Amateur - 108)



Posts: 1557
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26803 posted Nov 25th 2014, 15:04:20 Quote 
ma si ovvio che subito dopo passa, ma uscire da una gara per una cosa cosi, diciamo "inventata", sul momento te le fa girare eccome.

nonostate i random si va avanti, il gioco e gli utenti ne valgono la pena, era solo un pensiero personale dovuto dalla discussione
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26804 posted Nov 25th 2014, 15:06:53 Quote 
Quote ( Giuseppe Masciandaro @ November 25th 2014,15:04:20 )

nonostate i random si va avanti, il gioco e gli utenti ne valgono la pena, era solo un pensiero personale dovuto dalla discussione


Il dialogo è uno strumento pauroso e ogni tanto (soprattutto in questa generazione tecnologica) bisognerebbe addirittura abusarne e abbandonare ogni tanto il telefono a casa , tanto mica scappa. xP
Andrea Iacoponi
(Group Amateur - 118)



Posts: 337
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26805 posted Nov 25th 2014, 15:08:26 Quote 
Dai su via!!! dopo 4 bestemmie assettate ai quattro venti ..... si riparte come sempre!!!
Luca Bertani
(Group Amateur - 48)



Posts: 3580
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26806 posted Nov 25th 2014, 15:10:44 Quote 
Quote ( Andrea Iacoponi @ November 25th 2014,15:08:26 )

Dai su via!!! dopo 4 bestemmie assettate ai quattro venti ..... si riparte come sempre!!!


Ovviamente ; massimo la prossima volta ne risparmio una per tirarne una in più successivamente. xP
Lapo Valla
(Group Amateur - 84)



Posts: 1405
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #26807 posted Nov 25th 2014, 16:17:54 Quote 
Quote ( Christian Vitale @ November 25th 2014,14:40:53 )

io credo che non cambieranno più la struttura del gioco , che nel bene e nel male rimarrà questa. Ho letto post sul sistema punteggio, numero dei membri del team, random ma la linea generale rimane sempre di far rimanere tutto come è.


Secondo me faranno una implementazione introducendo la scelta dei motori (un po come le gomme).
Ci sarà quello più prestante, quello che usura di più, quello che consuma di meno ecc ecc.
Lo faranno, a mio parere, per rimescolare u po' le carte.
Con i tool che ci sono in circolazione ormai è possibile calcolare tutto fino al minimo dettaglio e senza nemmeno mettere le gomme in pista.

Luca Dotti
(Group Rookie - 74)



Posts: 1004
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26808 posted Nov 25th 2014, 16:42:25 Quote 
io sono nuovo e non penso possa dare un giudizio per questa vostra idea.
La cosa che mi casca all'occhio è proprio vedere tanti piloti che si giocano tutto in una gara... E' naturalmente la logica del regolamento..ma penso che sia innaturale...
forse lo farei pure io..forse no...ma così lo fanno in molti...
Mi sembra più irreale questo piuttosto che vedere due macchine ferme perché il random ha deciso così!!!
Michele Tramontano
(Group Amateur - 100)



Posts: 252
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #26809 posted Nov 25th 2014, 16:43:04 Quote 
Quote ( Giuseppe Masciandaro @ November 25th 2014,14:35:39 )


ma di fare anche qualcosa per i rischi (dargli più peso)


Credimi i rischi hanno già un bel peso, lo so perchè ho trovato tramite vari calcoli il valore esatto di quanto aumenta la velocità per ogni punto di rischi...se ne aumentano il peso ulteriormente finisce che basta trovare un pilota con la skill riferita alla gestione dei rischi al massimo e ti metti a correre a rischi 100 con vettura lv 1 e vai più veloce di chi ha vettura lv 5 e corre alla metà dei rischi
Adrian Undici
(Group Rookie - 367)


Posts: 726
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (2)
Old post #26810 posted Nov 25th 2014, 17:20:46 Quote 
Secondo i piu esperti.

Quando conviene entrare in un team?

visto che io andro' easy in elite, quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione nello scegliere un team che mi lusinga rispetto ad un altro?

Page « 1 2 3 ... 893 [894895 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:

Reply to this topic