Page « 1 2 3 ... 11 [1213 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:
Author Topic: Italia 49947 replies
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #331 posted Jun 1st 2008, 18:54:49 (last edited Jun 1st 2008, 18:57:35 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Maurizio Illuminati @ June 1st 2008,16:06:22 )

beh in effetti non credo che in amateur il mio pilota abbia molte speranze, gli manca quella caratteristica che è la più importante di tutte e che mi sembra non si può neanche allenare

Beh, non è detto.
Quella caratteristica ha nei livelli inferiori un impatto decisamente minore rispetto quello che ha nelle categorie superiori, e dunque un pilota che va bene in Rookie potrebbe ancora andar bene anche in Amateur.

Quote ( Maurizio Illuminati @ June 1st 2008,16:06:22 )

per quanto riguarda la 'reputazione' probabilmente aumenterà alcuni stipendi ma dovrebbe garantire che quei soldi vengono spesi bene

Eh già. Al momento lo stipendio è indicativo soltanto di quanto qualcuno è stato disposto a spendere (e non sempre a ragion veduta), ma non certo della qualità dei risultati ottenuti.
Con l'introduzione della reputazione, almeno questo aspetto dovrebbe essere risolto, ma non è detto che alla fine si vada a risparmare sull'ingaggio.

Quote ( Maurizio Illuminati @ June 1st 2008,16:06:22 )

complimenti per la qualifica hai montato il motore di un aereo?

Grazie mille.
In realtà la mia macchina è nella media rispetto a quella che hanno generalmente in Rookie i primi tre-quattro sia nel mio gruppo che in tutti gli altri. E' quasi di livello 4, con un motore livello 4.
La differenza la fa il pilota, a dimostrazione di quanto sia importante saperne individuare e scegliere le caratteristiche fondamentali.
E pensare che quando l'ho ingaggiato non ho avuto alcuna competizione e sono rimasto l'unico ad avergli fatto un'offerta!
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #332 posted Jun 1st 2008, 20:14:26 Quote 
anche io ho appena iniziato ad aumentare il livello della macchina
adesso sono a 2 e se riesco a mantenere la tabella di marcia alla fine della stagione sarà a 4,lo sponsor alla prossima mi lascia e con l'altro se tutto va bene concluderò la trattativa la prossima stagione, sto in periodo di risparmio anche se oggi ho fatto un test a Spa non previsto ma credo che mi potrà essere utile in futuro, dagli un'occhiata forse ti può interessare, quindi concludendo promozione si ma con poco dinero
Fabio Romani
(Group Rookie - 68)



Posts: 152
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #333 posted Jun 2nd 2008, 15:00:17 Quote 
ciao a tutti ho appena iniziato a conoscere sto gioco.
un paio di di domande
come so quanta benza mettere?? e come vedo se le gomme che uso si deteriorano troppo?? ovviamente prima della gara ^_^
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #334 posted Jun 2nd 2008, 15:21:02 (last edited Jun 2nd 2008, 15:47:59 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Fabio Romani @ June 2nd 2008,15:00:17 )

ciao a tutti ho appena iniziato a conoscere sto gioco.
un paio di di domande
come so quanta benza mettere?? e come vedo se le gomme che uso si deteriorano troppo?? ovviamente prima della gara ^_^

Fabio, hai letto le Regole, la Guida per Principianti e le FAQ - che tra l'altro sono tradotte anche in Italiano?

In questo gioco le regole vietano esplicitamente di rivelare nei forum particolari dettagliati sul gioco, come quelli che stai chiedendo tu, perchè ciascuno deve scoprirli da sè giocando, gara dopo gara.

Nel caso non lo avessi già fatto dunque, ti consiglio vivamente di leggerle con la dovuta attenzione, perchè contengono consigli indispensabili per chi, come te, sta iniziando.

In particolare la Guida per Principianti ti porta passo passo ad effettuare tutte le operazioni preliminari alla gara fino alle tue prime qualifiche.

EDIT:

Peraltro alcune informazioni e consigli molto utili li trovi anche qui, nel forum italiano, per cui ti invito a leggerlo velocemente dall'inizio.
Ma naturalmente potrai trovarne anche di più spulciando nei forum in lingua inglese.

Buon lavoro e in bocca al lupo per la tua prima gara.
Fabio Romani
(Group Rookie - 68)



Posts: 152
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #335 posted Jun 2nd 2008, 15:51:33 Quote 
ciao valerio e grazie per aver risposto cosi velocemente e crepi il lupo...
dando una letta veloce al forum italiano ho capito l'"irregolarita" della mia domanda e stavo per editare il mio post.
Il fatto che mi ha spaizzato è che giocando anche a f1c sono abituato ad avere i consumi benzina e gomme nelle sessioni di pratica. :)
Cosi ad una prima occhiata questo sembra un gioco molto piu completo (e piu difficile) rispetto a f1c, vedremo....

Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #336 posted Jun 2nd 2008, 16:04:01 (last edited Jun 2nd 2008, 16:08:27 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Fabio Romani @ June 2nd 2008,15:51:33 )

giocando anche a f1c sono abituato ad avere i consumi benzina e gomme nelle sessioni di pratica. :)

In GPRO invece, informazioni dettagliate sui consumi di gomme e carburante sono disponibili nella pagina Race Analysis solo dopo ogni gara.

Mi rendo conto che l'idea di dover fare la prima gara 'al buio' possa essere un po' seccante, ma vedrai che subito dopo avrai già un'idea più precisa di come muoverti per le gare successive.

Quanto all'importanza delle informazioni contenute nei documenti ufficiali, ti dico subito che ad esempio nelle FAQ c'è un riferimento preciso alla quantità massima di carburante che può essere necessaria per una gara, il che potrà darti un'idea almeno dell'ordine di grandezza del consumo.

Quote ( Fabio Romani @ June 2nd 2008,15:51:33 )

Cosi ad una prima occhiata questo sembra un gioco molto piu completo (e piu difficile) rispetto a f1c, vedremo....

Non conosco quel gioco, ma in GPRO, se vuoi progredire, avrai bisogno di registrare sempre tutti i dati, prima e dopo ogni gara, per poterli poi analizzare e confrontarli.

Ci vuole insomma molta pazienza... :)

EDIT:

A proposito, benvenuto sul forum italiano di GPRO!
Fabio Romani
(Group Rookie - 68)



Posts: 152
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #337 posted Jun 2nd 2008, 16:49:22 Quote 
registrare i dati, dici? quello lo faccio anche per f1c, io suo dei fogli excel, anche se ultimamente stavo pensando ad un plugin per firefox (la prigrizia fa aguzzare l'ingengo) per GPRO esistono gia dei plugin? sai se gli admin sono contrari, non ho ancora letto molto il forum
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #338 posted Jun 2nd 2008, 18:38:56 (last edited Jun 2nd 2008, 18:54:26 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Fabio Romani @ June 2nd 2008,16:49:22 )

per GPRO esistono gia dei plugin? sai se gli admin sono contrari, non ho ancora letto molto il forum

Che io sappia non ci sono plugin, ma esiste un tool che si chiama GPRO Organizer, che pur non essendo ufficiale è in qualche modo supportato e comunque ben visto dagli amministratori.

Qui c'è il link al thread dedicato nel forum in lingua inglese:
/forum/ViewTopic.asp?TopicId=2376

e qui c'è il link al sito per il download:
http://mbjerg.dk/gpro

Quanto ad eventuali plug-in e/o programmi esterni che possano automatizzare l'acquisizione dei dati, non sono apertamente vietati, ma immagino che eventuali accessi troppo invasivi al server (ad esempio in multisessione), ma più in generale facendone un uso contrario alle regole, alla fine farebbe scattare le adeguate contromisure (come del resto è già successo in passato).

Sicuramente già ne esistono, ma non sono di pubblico dominio e ciascuno li utilizza esclusivamente per sè.

Personalmente non ci vedo nulla di male qualora si limitassero ad eseguire le stesse operazioni che faresti manualmente utilizzando sempre una singola sessione.

EDIT:

Sebbene in passato ne abbia fatto uso io stesso, ora che ho una certa esperienza sono dell'idea che avere a disposizione un plugin per estrapolare dati on-line non è poi di grande utilità.

Del resto ad ogni gara i dati da salvare sono contenuti in due/tre pagine al massimo, e dopo averle salvate basta importare l'HTML in Excel per avere già tutti i dati in locale.
Poi la differenza la fa il lavoro di analisi che sei in grado di fare su quei dati, soprattutto mettendoli in relazione l'un l'altro.

Quote ( Fabio Romani @ June 2nd 2008,16:49:22 )

registrare i dati, dici? quello lo faccio anche per f1c, io suo dei fogli excel

Io uso diversi fogli excel in cui sto sviluppando varie formule a partire dai dati che salvo dopo ogni gara: in particolare le pagine del Race Analysis e dei setup (queste ultime sono però disponibili solo per i supporter).
Anghinelli Mauro
(Group Rookie - 76)



Posts: 55
  Country:
France 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #339 posted Jun 3rd 2008, 09:34:54 Quote 
hei ragazzi
noto con piacere che siamo sempre di +
sono contento inoltre quasi tutti salvo me sono ai primi posti
complimenti a tutti quanti
forza italia
tra un po comincia l'europeo
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #340 posted Jun 3rd 2008, 09:45:26 Quote 
Quote ( Anghinelli Mauro @ June 3rd 2008,09:34:54 )

tra un po comincia l'europeo

Incrociamo le dita perchè neanche è cominciato che già s'è infortunato Cannavaro!
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #341 posted Jun 3rd 2008, 10:18:04 Quote 
Ciao Belli..stasera gran premio d'ungheria..pista che mi sta sulle balle..buona fortuna a tutti!:)
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #342 posted Jun 3rd 2008, 11:31:50 Quote 
buongiorno a tutti, in bocca a lupo per la gara, la mia è talmente conservativa che il pilota ha chiesto la TV per non annoiarsi
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #343 posted Jun 3rd 2008, 11:41:51 Quote 
Hai perfettamente ragione Maurizio :), poi le previsioni parlano di pioggia a metà gara, ho dovuto fare una strategia strana..:D
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #344 posted Jun 3rd 2008, 11:52:32 Quote 
Quote ( Anghinelli Mauro @ June 3rd 2008,09:34:54 )

noto con piacere che siamo sempre di +


in effetti il forum italiano ha letteralmente preso vita nelle ultime stagioni, prima era un vero mortorio.. :) c'è anche da dire che solo da poco abbiamo vari rappresentanti nelle categorie superiori, perchè inizialmente quasi tutti gli italiani erano fermi in rookie: adesso abbiamo fatto strada!
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #345 posted Jun 3rd 2008, 11:52:41 Quote 
Quote ( Marco Foglia @ June 3rd 2008,11:41:51 )

Hai perfettamente ragione Maurizio :), poi le previsioni parlano di pioggia a metà gara, ho dovuto fare una strategia strana..:D

Eh, questa gara si preannuncia molto interessante.

Tutto dipende da quando effettivamente inizierà a piovere. Le strategie saranno determinanti. :)

Quote ( Maurizio Illuminati @ June 3rd 2008,11:31:50 )

la mia è talmente conservativa che il pilota ha chiesto la TV

... magari sul bagnato fa una gran gara... mai dire mai!

In bocca al lupo a tutti.
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #346 posted Jun 3rd 2008, 12:02:42 Quote 
La spettacolarità della gara di stasera aumenta se piove a metà gara, se non sbaglio c'è una probabilità dal 45 al 60%,speriamo..io ho impostato una tattica per il bagnato.
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #347 posted Jun 3rd 2008, 12:28:47 Quote 
purtroppo per me la gara è segnata, le percentuali di consumo parlano chiare, sto sperimentando una tattica che se funziona mi potrà essere utile in futuro,
ciao Valerio hai ragione sul bagnato il pilota va molto meglio, stiamo a vedere,
ciao Marco in bocca al lupo per la strategia, ma pioverà cosi tanto?
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #348 posted Jun 3rd 2008, 12:50:02 Quote 
Con un picco del 60% a metà gara mi fa pensare che pioverà, a 1/3 della gara si parla del 25% di probabilità..se inizia a piovere li sarà almeno 1 oretta di pioggia penso.:)
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #349 posted Jun 3rd 2008, 12:58:44 Quote 
lo spero anche io così si riducono ulterirmente i consumi
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #350 posted Jun 3rd 2008, 14:15:46 (last edited Jun 3rd 2008, 14:16:46 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Marco Foglia @ June 3rd 2008,12:50:02 )

Con un picco del 60% a metà gara mi fa pensare che pioverà, a 1/3 della gara si parla del 25% di probabilità..se inizia a piovere li sarà almeno 1 oretta di pioggia penso.:)

Attenzione Marco.
Non è detto che sia a metà gara. Dipende dalla durata media della gara in Elite.
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #351 posted Jun 3rd 2008, 14:19:35 Quote 
Ah grazie Vale, non sapevo questa cosa. Vabbè per adesso la strategia la lascio :)
Francesco Benincasa
(Group Rookie - 24)



Posts: 26
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #352 posted Jun 3rd 2008, 19:04:22 Quote 
ciao a tutti, sono un appasionato di f1 e quindi non potevo mancare in questa simulazione, devo dire che il gioco appassiona da subito vista la notevole difficoltà......ho fatto circa 8 gare e ne ho finite credo due......gli aiuti legali sono graditi......sono in deficit fisso e la macchina è a pezzi.....ma mi rimbocco le mani e spero in un futuro migliore....
p.s. perchè non faccaimo un team di italiani come fanno le altre nazioni?????
Fabio Romani
(Group Rookie - 68)



Posts: 152
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #353 posted Jun 3rd 2008, 19:32:44 Quote 
in bocca al lupo a tutti
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #354 posted Jun 3rd 2008, 19:33:59 (last edited Jun 3rd 2008, 19:34:41 by Fabrizio Marcon) Quote 
benvenuto francesco!

Quote ( Francesco Benincasa @ June 3rd 2008,19:04:22 )

ho fatto circa 8 gare e ne ho finite credo due......gli aiuti legali sono graditi......sono in deficit fisso e la macchina è a pezzi


da quanto riporti suppongo potrebbe trattarsi facilmente di un problema legato ai rischi che utilizzi: se questi sono troppo alti, finire le gare diventa assai difficile ed anche le varie parti della macchina hanno una vita più breve. il bello (ed anche il brutto, se vuoi..) del livello rookie è che a fine stagione tutto o quasi viene resettato, di conseguenza puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi ed anche se il tuo bilancio ne risente all'inizio della prossima stagione ti ritroverai con trenta milioni in banca.

Quote ( Francesco Benincasa @ June 3rd 2008,19:04:22 )

perchè non faccaimo un team di italiani come fanno le altre nazioni?????


personalmente apprezzo la dimensione internazionale di gpro, ed inoltre assieme a valerio faccio già parte di un team fantastico che non ho intenzione di abbandonare. comunque, se decidete di fondare un team tricolore.. in bocca al lupo!
Daniele Ambroggi
(Group Master - 1)



Posts: 623
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #355 posted Jun 3rd 2008, 19:49:33 Quote 
in bocca al lupo a tutti!!!!
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #356 posted Jun 3rd 2008, 19:50:26 (last edited Jun 3rd 2008, 20:13:37 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Francesco Benincasa @ June 3rd 2008,19:04:22 )

p.s. perchè non faccaimo un team di italiani come fanno le altre nazioni?????


Quote ( Fabrizio Marcon @ June 3rd 2008,19:33:59 )

personalmente apprezzo la dimensione internazionale di gpro, ed inoltre assieme a valerio faccio già parte di un team fantastico che non ho intenzione di abbandonare. comunque, se decidete di fondare un team tricolore..

A suo tempo, quando ancora non ero nel Martini Racing, mi sarebbe piaciuto che ci fosse un team interamente italiano.

Avevo anche preparato una livrea tricolore, nel caso potesse risultare utile, per cui la cederò volentieri a chi volesse cimentarsi nel fondare un team italiano.

Ma come ha ben detto Fabrizio, il nostro è un team eccezionale, e la sua dimensione internazionale ne è semmai un punto di forza.

E ormai ben difficilmente sarei disposto a lasciarlo, anche e soprattutto per ragioni affettive.
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #357 posted Jun 3rd 2008, 22:08:53 Quote 
Sono delusissimo raga, giravo con i tempi dei primi e purtroppo ho sbagliato la tattica dei pit , figuratevi che mi ritrovavo 22° e giravo coi tempi del 3 e del 4..fine gara avevo 0%fuel e gomme al 18%...
Andrà meglio la prossima probabilmente con un nuovo driver..
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #358 posted Jun 3rd 2008, 22:56:03 Quote 
Quote ( Marco Foglia @ June 3rd 2008,22:08:53 )

Sono delusissimo raga, giravo con i tempi dei primi e purtroppo ho sbagliato la tattica dei pit , figuratevi che mi ritrovavo 22° e giravo coi tempi del 3 e del 4..fine gara avevo 0%fuel e gomme al 18%...
Andrà meglio la prossima probabilmente con un nuovo driver..

Marco, vedo che però non hai terminato la gara. Il che generalmente non è buon segno.

Dunque, prima di fare congetture affrettate sulle possibile cause, il mio consiglio e di attendere l'update dei risultati per poi verificare esattamente cosa non ha funzionato nella pagina Race Analysis.
Marco Foglia
(Group Rookie - 41)


Posts: 8
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #359 posted Jun 4th 2008, 00:27:39 Quote 
Ciao vale, si ho appena visto e si sono rotte le sospensioni,avrò fatto 12 giri con sto problema..cosa mi consigli per un miglior setting in vista del gp canadese?
ps:a te com'è andata?:)
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #360 posted Jun 4th 2008, 00:43:31 (last edited Jun 4th 2008, 00:48:41 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Marco Foglia @ June 4th 2008,00:27:39 )

Ciao vale, si ho appena visto e si sono rotte le sospensioni,avrò fatto 12 giri con sto problema..cosa mi consigli per un miglior setting in vista del gp canadese?

Marco, da tutto quello che hai descritto in precedenza, l'impressione è che tu abbia utilizzato dei rischi troppo elevati in gara, e di conseguenza sei andato incontro ad una rottura e conseguentemente al ritiro.
Non credo invece che la causa principale possa essere il pilota. E comunque una gara non è certo sufficiente per guidicarlo.

In principio è bene essere molto più conservativi che aggressivi, altrimenti, non finendo le gare, non si hanno nemmeno dei dati completi a fine gara su cui lavorare!

Nella Guida per Principianti, troverai un suggerimento piuttosto esplicito su quale può essere un valore limite circa i rischi per i Rookie.

Quanto ai dati, puoi raccogliere quelli che hai a disposizione, anche se parziali, naturalmente rapportandoli ai giri che hai effettivamente percorso.

Potrai calcolare il consumo x Km sia del carburante che delle gomme. E potrai così cominciare ad avere un'idea almeno dell'ordine di grandezza dei consumi.
Già dopo tre/quattro gare dovresti essere in grado di fare delle stime abbastanza ragionevoli per le gare successive.
Page « 1 2 3 ... 11 [1213 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:

Reply to this topic