Pagina « 1 [23 ... 1663 1664 1665 » Du-te rapid la pagina:
Autor Subiect: Italia 49935 replici
Fabrizio Marcon
(Grupa Master - 3)



Posturi: 765
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #31 postat Noi 7 2007, 16:45:33 Citează 
Quote ( Valerio Franzè @ November 7th 2007,15:57:24 )

anche quei pochi che non parlano bene l'inglese, non si fanno problemi e partecipano comunque


esatto! ed in effetti in alcuni threads occasionalmente si innescano fraintendimenti a catena e malintesi dovuti all'utilizzo improprio della lingua.. :)

Quote ( Valerio Franzè @ November 7th 2007,15:57:24 )

Mi permetto quindi di fare un appello a tutti gli Italiani iscritti a GPRO


.. nella speranza, aggiungo io, che siano perlomeno al corrente dell'esistenza di questo forum! non sono sicuro che i forum nazionali vengano automaticamente evidenziati ai singoli manager nella homepage in base alla propria nazionalità, quindi qualcuno potrebbe non sapere neanche che esistono.
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #32 postat Noi 7 2007, 16:52:25 Citează 
Quote ( Fabrizio Marcon @ November 7th 2007,16:45:33 )

non sono sicuro che i forum nazionali vengano automaticamente evidenziati ai singoli manager nella homepage


Infatti ti confermo non sono evidenziati. Io lo ho inserito nella mia watchlist.
Daniele Alberti
(Grupa Rookie - 39)


Posturi: 9
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #33 postat Noi 9 2007, 13:58:13 Citează 
sono d'accordo con voi! sono nuovo del gioco ma ho buona esperienza anche in altri giochi e sò le potenzialità che potrebbe avere un forum se ben frequentato. Da parte mia ho fatto solo 3 GP quindi mi stò impratichendo ma farò il mio per migliorare questo forum!
Daniele Alberti
(Grupa Rookie - 39)


Posturi: 9
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #34 postat Noi 9 2007, 14:00:08 Citează 
l'unica pecca è che si ha a disposizione solo un topic per discutere di tutto quindi si fà molta fatica a parlare di più argomenti. Un forum esterno agevolerebbe sicuramente, perchè permette di fare richieste più precise. Credo che dovremmo utilizzare di più il forum postato in precedenza dove ci sono anche le traduzioni in italiano.
Andrea Rosa
(Grupa Rookie - 1)



Posturi: 6
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #35 postat Noi 9 2007, 16:09:46 Citează 
ciao ragazzi!
ho trovato il forum nazionale. lo terrò d'occhio.
sono un novizio, ho fatto due gp fino ad ora.
il gioco mi piace.
mi piacerebbe esser parte di un team... vedremo piu' avanti. intanto imparo.
in bocca al lupo per la prox gara...

ciao a tutti!
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #36 postat Noi 9 2007, 19:11:19 Citează 
Oh che bello, allora non siamo soli!
Sono proprio contento di vedere che il forum nazionale inizia ad animarsi.

A parte Frabrizio, che è ben presente anche nei forum in lingua inglese, qui cominciavo a sentirmi come la famosa particella di sodio dell'acqua minerale.

Battute a parte credo che sia importante potersi scambiare idee ed impressioni innanzitutto tra noi Italiani. Infatti ho potuto notare come un po' tutti i connazionali tendono a sostenersi a vicenda in questo gioco.

In particolare, come dicevamo in precedenza con Fabrizio, lo si può notare nella composizione dei team: ce ne sono molti a carattere spiccatamente nazionale e non sarebbe male poterne avere uno tutto italiano, perchè, come sottolineava Fabrizio, i team possono incrementare notevolmente e più velocemente l'esperienza di ciascuno dei membri se all'interno si collabora e si scambiano dati ed informazioni (la cui divulgazione, come sicuramente già saprete, è invece vietata sul forum).

Ma in ogni caso per ora è un discorso un po' prematuro perchè siamo quasi tutti dei Rookie.

Ora devo lasciarvi... la gara inizia tra un po' e devo rivedere la mia strategia.

A tutti un in bocca al lupo per la gara.
Fabrizio Marcon
(Grupa Master - 3)



Posturi: 765
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #37 postat Noi 9 2007, 19:45:27 Citează 
in bocca al lupo! per me questa stagione ha completamente perso interesse: è nata male fin dall'inizio e proseguita (se possibile) peggio, quindi la mia attenzione è già sulla prossima che affronterò nuovamente in amateur dopo una sana ed inevitabile retrocessione..
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #38 postat Noi 9 2007, 19:48:13 Citează 
Fabrizio,
come mai così pessimista? Se da qui alla fine della stagione, con un po' di fortuna, riesci ad arpionare anche un solo punto, puoi sperare di rimanere in Master!
Fabrizio Marcon
(Grupa Master - 3)



Posturi: 765
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #39 postat Noi 9 2007, 20:30:19 Citează 
Quote ( Valerio Franzè @ November 9th 2007,19:48:13 )

Se da qui alla fine della stagione, con un po' di fortuna, riesci ad arpionare anche un solo punto, puoi sperare di rimanere in Master!


se ciò accadesse mi ritroverei all'inizio della prossima stagione senza soldi, con una macchina tra le peggiori dello schieramento, senza sponsor e senza possiblità di siglare alcun contratto.. preferisco di gran lunga scendere di categoria e giocarmi le mie carte partendo perlomeno alla pari con gli altri, e nel frattempo costruire fondamenta più solide per una futura nuova promozione in master. purtroppo ai livelli più alti serve molta, molta pianificazione: io sono arrivato in master bruciando le tappe e una volta qui mi sono accorto di non aver fatto bene i calcoli!
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #40 postat Noi 9 2007, 22:00:38 Citează 
Quote ( Fabrizio Marcon @ November 9th 2007,20:30:19 )

preferisco di gran lunga scendere di categoria e giocarmi le mie carte partendo perlomeno alla pari con gli altri


Eh si, ammetto che vista così la prospettiva cambia decisamente.

Evidentemente il livello Rookie tende a trarre in inganno: tante difficoltà non traspaiono ed anzi, dopo l'impatto iniziale, che è sempre il più difficile, le cose sembrano via via più facili dando l'impressione (sbagliata) di aver superato tutte le possibili difficoltà.
Ma evidentemente strada facendo non è poi tutto così semplice (tra l'altro ho dato una sbirciatina al forum del gruppo Elite e ho visto lì di problematiche ce ne sono anche di più).

Comunque anch'io sto attendendo con impazienza la prossima stagione. Adesso sto sperimentando e mi limito a raccogliere dati e fare statistiche, nella speranza di non ripetere gli errori che ho commesso nelle prime tre gare.

E per la prossima stagione è già stato reso noto il calendario... e allora... sotto con la programmazione e in bocca al lupo!!!

Ciao
Ale Rossi
(Grupa Rookie - 27)


Posturi: 1
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #41 postat Noi 10 2007, 15:04:32 Citează 
Ciao a tutti! Sono appena iscritto e cerco aiuto per prendere la certificazione ma con l'inglese non vado molto daccordo....
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #42 postat Noi 10 2007, 15:54:30 Citează 
Quote ( Ale Rossi @ November 10th 2007,15:04:32 )

Ciao a tutti! Sono appena iscritto e cerco aiuto per prendere la certificazione ma con l'inglese non vado molto daccordo....


Ciao Ale,
per la certificazione devi leggere attentamente le Regole, le FAQ e la Guida per neofiti. Le prime due sono già state ottimamente tradotte in italiano (credo da Fabrizio Marcon), ed infatti hai la possibilità di scegliere di visualizzarli anche in lingua italiana, però se non ricordo male la Guida per neofiti non è ancora disponibile in italiano.

Alcune risposte però richiedono una certa conoscenza del gioco e le puoi trovare solo nei forum (purtroppo quelli in lingua inglese).

Ti consiglio quindi di attendere un po' prima di provare ad ottenere la certificazione.
Tieni conto infatti che NON è assolutamente obbligatoria e che comunque hai tempo fino alla 17a gara per effettuarla ottenendo il bonus: da 3M a 1M a seconda che la passi al 1° al 2° o al 3° tentativo.

Ti assicuro che quei soldini ti faranno comodo e sarebbe sciocco bruciarseli solo per la fretta di provarci troppo frettolosamente.

Io la ho passata al primo tentativo (ed ho avuto quindi il bonus di 3M) perchè ho aspettato di acquisire un po' di conoscenza del gioco (principalmente leggendo e partecipando ai forum in inglese) prima di provarci. E mi sono reso conto che se avessi tentato subito non ce l'averi mai fatta perchè la risposta a diverse domande l'ho scoperta sui forum strada facendo.

Quanto all'aiuto ti dico subito, nel caso non lo sapessi già, che sui forum NON è assolutamente consentito aiutarsi e questo vale sia in generale che per la certificazione, durante la quale però non è vietato usufruire della funzione di ricerca del forum.

Partecipando ai forum potrai infatti notare che vige una policy detta FOBY (Find Out By Yourself - ossia "scoprilo da solo") per cui ad ogni richiesta di dati o più in generale ad ogni richiesta troppo specifica ti verrà risposto di scoprirlo da te, in quanto lo spirito del gioco è proprio quello di fare esperienza strada facendo con le proprie forze.

L'unica eccezione a questa regola sono i team, al cui interno, volendo, è possibile invece condividere le informazioni in proprio possesso con gli altri manager che ne fanno parte.
Scoprirai però che molti sono troppo"nazionalistici" e raggruppano solo manager connazionali tra loro e che purtroppo al momento non c'è alcun team italiano.
Anche qui, valuta bene quando è il momento di far parte di un team e soprattutto in quale team vale la pena di entrare.

In ogni caso il mio consiglio è quello di fare un piccolo sforzo quantomeno per leggere i forum in inglese: contengo informazioni preziose.

Spero di esserti stato un almeno un po' d'aiuto. Per il momento ti saluto.

In bocca al lupo per la tua prima gara...
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43 postat Noi 12 2007, 00:35:09 Citează 
Ciao!!
Ho visto con piacere che gli italiani stanno aumentando.
Avevo provato in passato a sentire gli altri connazionali sul fatto di costruire un forum tutto nostro ma non ho avuto praticamente risposta.
Devo dire che l'unica persona con cui ho scambiato qualche opinione è stato Fabrizio Marcon...io faccio parte di un team di basso livello abbiamo 1 forum nostro dove postiamo setup e il race analysis del post gara...ora siamo in sette e di utenti veramente attivi siamo comunque in tre massimo quattro..se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe il benvenuto..non ho la conoscenza del gioco di Fabrizio ma comunque penso di avere già acquisito una buona esperienza almeno sugli aspetti principali del gioco...rimango dell'idea che un forum tutto nostro sarebbe comunque la soluzione migliore...quello precedente è stato chiuso ma allo stesso indirizzo potremmo creane uno nuovo..(http://www.forumup.it/forumnotexist.php)
Intanto un saluto a tutti e buon divertimento!!
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #44 postat Noi 12 2007, 18:37:25 Citează 
Quote ( Daniele Ambroggi @ November 12th 2007,00:35:09 )

rimango dell'idea che un forum tutto nostro sarebbe comunque la soluzione migliore


Ciao Daniele,
innanzi tutto lasciami dire che il solo fatto che sia stia animando QUESTO di forum è già un piccolo miracolo, vista la grande desolazione che regnava fino a poco tempo fa.

Sul forum tutto italiano sono un po' scettico: secondo me il problema è che siamo ancora troppo pochi.
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #45 postat Noi 12 2007, 18:54:10 Citează 
Quote ( Valerio Franzè @ November 12th 2007,18:37:25 )

il problema è che siamo ancora troppo pochi


ciao Valerio!!
Invece secondo me già 4-5 persone piuttosto attive e propositive sono sufficienti.
Il più è trovarle.
Daniele Alberti
(Grupa Rookie - 39)


Posturi: 9
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #46 postat Noi 14 2007, 20:39:37 Citează 
io aspetterei ancora un attimo. e cerchiamo di aumentare un po' le persone attive, più che altro perchè se ci trasferiamo tutti subito nel nuovo forum non arriverà più nessuno. Bisogna farlo quando siamo già un po' che poi si riesce a trascinare altra gente. Lo sò che farebbe comodo a tutti conoscere settaggi, strategie e tutto il resto però penso anche che all'inizio proverle di testa propria aiuta a capire il meccanismo. Lo stò testando io adesso che sono ai primi GP e miglioro di gara in gara, a parte il problema dei soldi che non è facilmente superabile!
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #47 postat Noi 15 2007, 01:29:29 Citează 
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho appena terminato la traduzione della Guida per Principianti (Newbie Guide), che al momento è l'unico dei tre documenti a non essere ancora disponibile in Italiano.

Ora la sto sottoponendo agli amministratori e se tutto va bene sarà presto disponibile.

Spero possa aiutare a coinvolgere maggiormente un po' tutti coloro che hanno difficoltà con la lingua.

Vi aggiorno in merito non appena ho delle novità.

Per il momento vi saluto (e vado a dormire che è tardissimo).
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #48 postat Noi 15 2007, 18:52:23 Citează 
Ragazzi,
la Guida per principianti è ora disponibilile anche in italiano.

Per la miseriaccia però che fatica! A leggerla mi ero detto: "E che ci vuole!". Invece c'è voluto un bel po' di tempo. Sicuramente potevo fare meglio, ma volevo renderla disponibile prima possibile. Magari se proprio qualche passaggio non va bene la modifico con più calma.

Comunque, se qualcuno ha suggerimenti e/o vuole apportare qualche modifica o volete semplicemente mandarmi a quel paese perchè la traduzione non vi piace, potete farlo scrivendomi una mail qui sul sito o, se preferite, anche all'indirizzo privato.

Ciao a tutti
Fabrizio Marcon
(Grupa Master - 3)



Posturi: 765
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #49 postat Noi 15 2007, 20:02:47 Citează 
Quote ( Valerio Franzè @ November 15th 2007,18:52:23 )

A leggerla mi ero detto: "E che ci vuole!"


eheh.. ne so qualcosa anch'io! :) a prima vista le traduzioni sembrano sempre meno impegnative di quanto si rivelino una volta cominciato il lavoro..
Daniele Alberti
(Grupa Rookie - 39)


Posturi: 9
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #50 postat Noi 15 2007, 20:54:18 Citează 
grande lavoro Valerio. Sarà sicuramente utile grazie mille!
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #51 postat Noi 15 2007, 21:47:58 Citează 
Allora ringraziamo entrambi i nostri traduttori per averci agevolato il compito...
Daniele Alberti
(Grupa Rookie - 39)


Posturi: 9
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #52 postat Noi 19 2007, 20:42:21 Citează 
oggi qualifiche pessime. però sono abbastanza carico, bò speriamo!
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #53 postat Noi 19 2007, 21:26:41 Citează 
Beh, meno male che le tue sono pessime solo oggi. Le mie sono sempre così! Anzi a me oggi sono andate anche meglio del solito!

Umorismo a parte, sto notando che molti Rookie partecipano alle qualifiche senza tener minimamente conto della gara.
Così quasi sempre accade che molti di quelli che in qualifica sembravano inavvicinabili, poi si rivelano un disatro in gara semplicemente perchè per partire più avanti in griglia sacrificano la strategia di gara.

Quindi anch'io sono fiducioso! ... e per tutti quanti, un in bocca al lupo per domani.
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #54 postat Noi 19 2007, 23:25:02 Citează 
Io invece pensavo di avere già in tasca il mio rookie già a metà stagione, ma ora anche per colpa di qualche ritiro, direi più che altro random visto che corro sempre con wear bassi e rischi nulli, ho un ungherese alle calcagna che tra l'altro ormai è + veloce di me..addirittura è stato il secondo rookie + veloce in assoluto nelle qualifiche dietro al compagno di squadra di Fabrizio che è oggettivamente inarrivabile..sono curioso a fine stagione di vedere che pilota aveva...per domani speriamo bene...
buona gara a tutti!!


Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #55 postat Noi 19 2007, 23:32:52 Citează 
Quote ( Daniele Ambroggi @ November 19th 2007,23:25:02 )

sono curioso a fine stagione di vedere che pilota aveva


Scusa Daniele, ma per caso a fine stagione è possibile vedere i piloti degli avversari?
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #56 postat Noi 20 2007, 00:59:16 Citează 
Ciao Valerio!
Beh no intendevo a fine stagione perchè pensavo lo tenesse fino a fine stagione e poi cercasse un altro pilota. Ma ho visto solo ora che ha 16 gare di rinnovo per cui allenandolo andrà probabilmente benissimo anche tra gli amateur.. visti i temponi che ha fatto in tutta la stagione c'è da crederci...
Valerio Franzè
(Grupa Rookie - 35)



Moderator topic
Posturi: 2045
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #57 postat Noi 20 2007, 10:03:59 Citează 
Oh, meno male! Per un attimo avevo temuto che mi fosse sfuggito qualche particolare durante la traduzione.

Comunque questa breve discussione mi fa venire in mente una cosa:
chi volesse scoprire qualche informazione sulle caratteristiche importanti di un buon pilota, potrebbe appunto attendere che un manager più esperto lasci libero il proprio per poterne studiare le caratteristiche!
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #58 postat Noi 20 2007, 14:06:51 Citează 
sì infatti è quello che ho fatto alla fine della stagione scorsa e mi è servito moltissimo per capire quali caratteristiche dovesse avere un buon pilota per i rookie e amateur
Fabrizio Marcon
(Grupa Master - 3)



Posturi: 765
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #59 postat Noi 22 2007, 12:11:41 Citează 
ultima gara per me in master!
dalla prossima stagione riparto con i piedi per terra in amateur e cerco di mettere insieme una macchina decente, qualche sponsor ed un minimo di facilities per garantirmi un futuro più roseo in caso di futura promozione. non auguro a nessuno una stagione come quella che ho sperimentato fin qui: la costante mancanza di risultati mi ha fatto perdere quasi tutto l'entusiasmo accumulato con le due promozioni di fila, spero ne sia rimasto abbastanza per ripresentarmi motivato all'inizio della prossima stagione!
Daniele Ambroggi
(Grupa Rookie - 37)



Posturi: 623
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #60 postat Noi 22 2007, 14:37:34 Citează 
beh sbagliando si impara..gli errori e le mancanze di questa stagione ti serviranno per il futuro..io rischio di non essere promosso per via del bilancio visto che ho comunque intenzione di lottare fino in fondo per vincere il mio rookie..questo mi è costato e mi costerà moltissimo se vengo promosso in amateur perchè sarò senza soldi e con una macchina non all'altezza e so già che sarò di passaggio...però è tutta esperienza ma va da sè che fare 2-3 mesi senza risultati fa perdere la motivazione in qualsiasi campo però se la si ritrova si diventa sempre + forti...a pensarci bene Fabrizio spero di non beccarti in amateur se vengo promosso :-)))
Pagina « 1 [23 ... 1663 1664 1665 » Du-te rapid la pagina:

Răspunde la acest subiect